English Français Deutsche Espanol Nederlands Portugués Russian Svenska Suomi Greek Nihongo Zhongwen

C.A.I. Pedara, l’Etna e la montagna, dal 1986

La valle del Bove vista dalla schiena dell'Asino

Pedara sorge alle pendici dell’Etna, ai piedi del vulcano attivo più alto d’Europa che da gennaio a dicembre, in tutte le stagioni, offre spettacoli maestosi che non si ripetono mai allo stesso modo.

Noi del C.A.I. di Pedara amiamo il nostro vulcano, la natura e la montagna in tutte le sue forme che meritano di essere riscoperte e vissute con allegria e sicurezza.

Per venire in montagna con noi non servono doti particolari, basta amare e rispettare la montagna, essere prudenti e coltivare lo spirito associativo che è alla base del nostro Club.

La nostra Associazione nasce nel 1986 grazie ad alcuni veri appassionati di montagne e vulcani, con l’intento e l’impegno di promuovere la fruizione e la conoscenza della montagna e del vulcano Etna, il vulcano più alto e attivo d’Europa.

Dopo dieci anni di attività iniziale, nel 1996 la Sezione si affaccia ad una nuova fase: nuovo direttivo e nuovi soci, nuove attività.

Nel 2000 ci siamo collocati tra le sottosezioni più attive in Italia, abbiamo organizzato il Primo incontro regionale di tutti gli Accompagnatori di Escursionismo del C.A.I. siciliano.