English Français Deutsche Espanol Nederlands Portugués Russian Svenska Suomi Greek Nihongo Zhongwen

Casola Valsenio diventa Speleopolis

03 December 2021 | 18:07

Il 3 e il 4 dicembre il piccolo borgo montano in provincia di Ravenna ospita due incontri organizzati in occasione dell'anno internazionale delle grotte e del carsismo. L'articolo Casola Valsenio diventa Speleopolis proviene da Lo Scarpone.

Sul Monte Cimone nasce un centro di sci adattato

03 December 2021 | 17:17

il centro di sci adattato sul Monte Cimone (in provincia di Modena) offre servizi dedicati alle persone con disabilità motoria, cognitiva e sensoriale L'articolo Sul Monte Cimone nasce un centro di sci adattato proviene da Lo Scarpone.

Rassegna “La montagna al cinema”: uno sconto speciale ai soci Cai

03 December 2021 | 16:17

Mescalito Film ha riservato uno sconto speciale ai Soci del Club Alpino Italiano in tutte le sale UCI Cinema L'articolo Rassegna “ La montagna al cinema” : uno sconto speciale ai soci Cai proviene da Lo Scarpone.

“Persi nella Valle d’Aosta”

03 December 2021 | 12:31

“ Lost in the Aosta Valley, an epic photographic journey” di Davide Cenadelli è un libro fotografico pubblicato da Sime Books. la Fondation Grand Paradis proporrà , martedì 7 dicembre a Cogne, la presentazione del libro L'articolo “ Persi nella Valle d’ Aosta” proviene da Lo Scarpone.

Garfagnana, la casa di Fosco Maraini nelle Apuane diventerà un museo

03 December 2021 | 10:15

Raggiungibile solo a piedi, l’ abitazione si trova all’ Alpe di Sant’ Antonio, nel Comune di Molazzana (Lu). Sarà la ciliegina sulla torta del parco culturale dedicato al celebre orientalista, che vede impegnati amministrazione comunale e Cai Toscana L'articolo Garfagnana, la casa di Fosco Maraini nelle Apuane diventerà un museo proviene da Lo Scarpone.

Sviluppo sostenibile e sguardo in avanti, il rapporto sui territori di ASviS

02 December 2021 | 16:55

Al documento ha contribuito anche il sottogruppo aree interne e montagna, co-coordinato da Erminio Quartiani, rappresentante Cai all’ interno dell’ Alleanza per lo sviluppo sostenibile L'articolo Sviluppo sostenibile e sguardo in avanti, il rapporto sui territori di ASviS proviene da Lo Scarpone.

Ripristinare i sentieri dopo il passaggio delle moto da enduro

02 December 2021 | 16:29

È quello che chiedono le associazioni del Forum “ SentieriVivi4P dopo tre mesi dallo svolgimento della manifestazione internazionale di enduro tra le province di Pavia e di Alessandria. Un ripristino al momento largamente tralasciato L'articolo Ripristinare i sentieri dopo il passaggio delle moto da enduro proviene da Lo Scarpone.

Cai Belluno, centinaia di alunni a lezione di Grande Guerra e di tempesta Vaia

02 December 2021 | 10:55

Il progetto della Sezione rivolto alle scuole si basava sulla conoscenza delle zone interessate dai combattimenti e, un secolo dopo, dalla furia della tempesta. Quest'autunno è stato possibile accompagnare i ragazzi anche sui sentieri L'articolo Cai Belluno, centinaia di alunni a lezione di Grande Guerra e di tempesta Vaia proviene da Lo Scarpone.

Parco Nazionale Gran Paradiso: al via l’anno di celebrazioni per il centenario

02 December 2021 | 10:50

Istituito il 3 dicembre 1922, nel 2021 l’ ente compie 99 anni. Così , si aprirà ufficialmente l’ anno di celebrazioni che porterà al compimento del centesimo anniversario del Parco L'articolo Parco Nazionale Gran Paradiso: al via l’ anno di celebrazioni per il centenario proviene da Lo Scarpone.

Alto Adige, ancora nuovi impianti di risalita

01 December 2021 | 11:18

Nove associazioni, tra cui il Cai Alto Adige, hanno espresso forte disappunto per il finanziamento pubblico concesso per la realizzazione della funivia tra Tires e Malga Frommer. Costi ambientali ed economici per tutti, benefici per pochi. Zanella. « I visitatori vengono per la meraviglia delle nostre Terre alte, se le roviniamo non verranno più » L'articolo Alto Adige, ancora nuovi impianti di risalita proviene da Lo Scarpone.

Vieni a trovarci

La sede di Pedara è aperta tutti i giovedì dalle ore 20:30 alle 22:30

Statuti e Regolamenti

METEO in Tempo reale
Monte ETNA 3290 metri s.l.m.
Pedara 610 metri s.l.m.
METEO in Tempo reale
Linguaglossa 550 metri s.l.m.
METEO in Tempo reale
Nicolosi 700 metri s.l.m.
Previsioni meteo giornaliere
Monte ETNA 3290 metri s.l.m.
Pedara 610 metri s.l.m.
Previsioni meteo giornaliere
Linguaglossa 550 metri s.l.m.
Previsioni meteo giornaliere
Nicolosi 700 metri s.l.m.