English Français Deutsche Espanol Nederlands Portugués Russian Svenska Suomi Greek Nihongo Zhongwen

Una kermesse in tre tempi, tutto pronto per il 69esimo Trento Film Festival

23 April 2021 | 13:18

Presentato il programma di eventi dal 30 aprile al 9 maggio, fruibili esclusivamente in streaming. Club alpino italiano presente con il fascino dei lunghi cammini, il Sentiero Italia CAI e le ultime uscite della propria produzione editoriale L'articolo Una kermesse in tre tempi, tutto pronto per il 69esimo Trento Film Festival proviene da Lo Scarpone.

23 April 2021 | 09:42

L'intesa appena stipulata affida al Cai la manutenzione e la riqualificazione dei sentieri, oltre alla realizzazione di una cartografia georeferenziata. Particolare attenzione all'area dell'Acquedotto di Genova L'articolo Cai Liguria e Comune di Genova insieme per rete escursionistica e acquedotto storico proviene da Lo Scarpone.

L’inclusione sul sentiero, il primo raduno nazionale di escursionismo adattato

23 April 2021 | 09:00

Il Cai promuove l’ organizzazione di un raduno annuale, che cambierà periodicamente sede, rivolto a persone con mobilità ridotta, che si muovono in ambiente montano utilizzando mezzi alternativi L'articolo L’ inclusione sul sentiero, il primo raduno nazionale di escursionismo adattato proviene da Lo Scarpone.

Mauro Penasa è il nuovo presidente del Club alpino accademico italiano

22 April 2021 | 16:07

Socio del Cai Biella, presidente del gruppo occidentale e ora presidente del Club alpino accademico italiano. Penasa subentra ad Alberto Rampini L'articolo Mauro Penasa è il nuovo presidente del Club alpino accademico italiano proviene da Lo Scarpone.

“Chamje Khola, the italian job”, appuntamento di “torrentismo sul divano”

22 April 2021 | 11:39

Stasera 22 aprile alle ore 21, Live sulla pagina Facebook Vertical Water, il settimo appuntamento della serie "Canyoning on a couch" con alcuni partecipanti di una spedizione di canyoning davvero al limite L'articolo “ Chamje Khola, the italian job” , appuntamento di “ torrentismo sul divano” proviene da Lo Scarpone.

ASviS celebra la Giornata mondiale della Terra

22 April 2021 | 10:43

L’ educazione allo Sviluppo Sostenibile è uno dei principali obiettivi dell’ Alleanza, di cui fa parte anche il Club alpino italiano L'articolo ASviS celebra la Giornata mondiale della Terra proviene da Lo Scarpone.

Cai Sardegna e Forestas insieme per la manutenzione del Sentiero Italia Cai

21 April 2021 | 16:11

Al momento, il tratto interessato è quello della tappa che da Orosei porta al paese del Filieri. L'articolo Cai Sardegna e Forestas insieme per la manutenzione del Sentiero Italia Cai proviene da Lo Scarpone.

Il nuovo commissario per la tempesta Vaia

21 April 2021 | 11:35

Nominato dal capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, Ugo Soragni è stato commissario per la restituzione degli spazi della Reggia di Caserta L'articolo Il nuovo commissario per la tempesta Vaia proviene da Lo Scarpone.

Climb and Clean si chiude a San Vito Lo Capo

21 April 2021 | 10:22

Tonnellate di rifiuti nascoste sotto le falesie, da Trento a San Vito Lo Capo in Sicilia. A lanciare il progetto è stata la guida alpina Massimo Faletti, insieme all’ amico Matteo Della Bordella L'articolo Climb and Clean si chiude a San Vito Lo Capo proviene da Lo Scarpone.

Nonostante la pandemia, record di interventi del Soccorso alpino nel 2020

21 April 2021 | 10:00

I dati del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico fanno riflettere: numeri in lieve aumento rispetto al precedente primato del 2019, nonostante interi periodi dell'anno caratterizzati dalle chiusure. Fa la differenza il grande afflusso dei mesi estivi L'articolo Nonostante la pandemia, record di interventi del Soccorso alpino nel 2020 proviene da Lo Scarpone.

Vieni a trovarci

La sede di Pedara è aperta tutti i giovedì dalle ore 20:30 alle 22:30

Statuti e Regolamenti

METEO in Tempo reale
Monte ETNA 3290 metri s.l.m.
Pedara 610 metri s.l.m.
METEO in Tempo reale
Linguaglossa 550 metri s.l.m.
METEO in Tempo reale
Nicolosi 700 metri s.l.m.
Previsioni meteo giornaliere
Monte ETNA 3290 metri s.l.m.
Pedara 610 metri s.l.m.
Previsioni meteo giornaliere
Linguaglossa 550 metri s.l.m.
Previsioni meteo giornaliere
Nicolosi 700 metri s.l.m.