English Français Deutsche Espanol Nederlands Portugués Russian Svenska Suomi Greek Nihongo Zhongwen

La montagna a Pordenonelegge

24 September 2021 | 17:03

Una manifestazione che riscuote ogni anno un ampio successo di critica e di pubblico, e dove anche il Cai continua a fare la sua parte. La 22a edizione della kermesse friulana ha visto quest’ anno la presentazione di tre nuovi libri di tema alpinistico L'articolo La montagna a Pordenonelegge proviene da Lo Scarpone.

Festa della montagna: l’alpinismo giovanile sui sentieri Cai della provincia di Messina

24 September 2021 | 16:38

Domenica 19 Settembre scorso, si è tenuta nel comune di Mongiuffi- Melia la tradizionale Festa della Montagna organizzata dalla Sottosezione di Taormina del Club Alpino Italiano L'articolo Festa della montagna: l’ alpinismo giovanile sui sentieri Cai della provincia di Messina proviene da Lo Scarpone.

Cai Puglia e Basilicata, il primo corso di tutela ambiente montano

24 September 2021 | 15:13

Lo svolgimento del Corso, che ha 26 iscritti, prevede 4 fine settimana di attività nei mesi di settembre, ottobre e novembre 2021 L'articolo Cai Puglia e Basilicata, il primo corso di tutela ambiente montano proviene da Lo Scarpone.

Anche in Calabria la montagna include

24 September 2021 | 11:40

Bilancio positivo per la giornata di montagnaterapia organizzata dal Cai Castrovillari in collaborazione con altre associazioni del territorio. Con l'aiuto degli accompagnatori i ragazzi hanno saputo riconoscere le proprie sensazioni legate alla frequentazione dell'ambiente naturale L'articolo Anche in Calabria la montagna include proviene da Lo Scarpone.

“Capire il bosco”, un questionario per i Soci

23 September 2021 | 13:23

Università di Padova, Comitato scientifico centrale e Commissione centrale Tam del Cai invitano i soci a compilare un questionario online per valutare percezione e apprezzamento della naturalità dei boschi e capire se e come agire per accrescerne la sensibilità L'articolo “ Capire il bosco” , un questionario per i Soci proviene da Lo Scarpone.

L’amara eredità della sei giorni internazionale di enduro

23 September 2021 | 12:36

Frantumati e divelti i sentieri interessati dalla gara disputata tra l'Oltrepo pavese e l'alessandrino. Le associazioni ambientaliste, tra cui il Cai, diffondono un documento di denuncia L'articolo L’ amara eredità della sei giorni internazionale di enduro proviene da Lo Scarpone.

Diab3king: i benefici del camminare ad alta quota

22 September 2021 | 15:39

Dal 5 al 7 settembre scorsi, si è svolta la decima edizione del Diab3king in alta Valle Grana, nel piemontese. L’ esperienza è rivolta ai giovani con diabete tipo 1 in terapia insulinica, a cui viene offerta la possibilità di verificare i benefici dell’ esercizio fisico sull'equilibrio glicemico L'articolo Diab3king: i benefici del camminare ad alta quota proviene da Lo Scarpone.

16 km per il trekking urbano del Family Cai Novellara

22 September 2021 | 13:09

I 40 partecipanti, di cui 18 bambini, hanno scelto Bologna per una giornata trascorsa tra enigmi da risolvere, cacce al tesoro e scioglilingua da pronunciare L'articolo 16 km per il trekking urbano del Family Cai Novellara proviene da Lo Scarpone.

Un nuovo sentiero in Alta Val Formazza

22 September 2021 | 12:23

Inaugurato dal Cai Somma Lombardo e dal Cai Seo Domodossola, il G37 collega il Rifugio Somma Lombardo al Rifugio Margaroli, passando dalle Bianche Guglie del Lebendun L'articolo Un nuovo sentiero in Alta Val Formazza proviene da Lo Scarpone.

Sui sentieri della Basilicata la 22esima Settimana Nazionale dell’Escursionismo del Cai

22 September 2021 | 10:58

Le 32 escursioni e le 13 cicloescursioni in programma toccheranno tutte le montagne della regione, con le loro bellezze naturali e culturali. Saranno segnate diverse tappe della nuova variante del Sentiero Italia CAI che raggiunge la Puglia passando per il Vulture e per Matera L'articolo Sui sentieri della Basilicata la 22esima Settimana Nazionale dell’ Escursionismo del Cai proviene da Lo Scarpone.

Vieni a trovarci

La sede di Pedara è aperta tutti i giovedì dalle ore 20:30 alle 22:30

Statuti e Regolamenti

METEO in Tempo reale
Monte ETNA 3290 metri s.l.m.
Pedara 610 metri s.l.m.
METEO in Tempo reale
Linguaglossa 550 metri s.l.m.
METEO in Tempo reale
Nicolosi 700 metri s.l.m.
Previsioni meteo giornaliere
Monte ETNA 3290 metri s.l.m.
Pedara 610 metri s.l.m.
Previsioni meteo giornaliere
Linguaglossa 550 metri s.l.m.
Previsioni meteo giornaliere
Nicolosi 700 metri s.l.m.